Tendenze arredamento, le novità 2019

NUOVE TENDENZE ARREDAMENTO DEL 2019

Quali sono le nuove tendenze nell’arredamento 2019?

Con l’arrivo del nuovo anno avete in mente di rinnovare la vostra casa, o di ristrutturarla ma non sapete ancora nulla sulle nuove tendenze? Dovete assolutamente sapere tutte le novità d’arredamento e sul design, e i colori più usati di quest’anno. Basta veramente poco per dare un nuovo aspetto alla propria casa: un mobile nuovo, un quadro, delle tende alla finestra, un tappeto vicino al divano, questi piccoli accorgimenti daranno subito un tocco in più in una stanza.

Quest’anno l’inclinazione al minimalismo sembra proprio essere una delle nuove tendenze. In una casa ogni stanza deve essere sempre accogliente ed essenziale al tempo stesso. Ad esempio in un soggiorno oggi fa da padrone l’essenzialità, prima un divano faceva più figura per l’estetica, invece di questi tempi si punta soprattutto alla comodità, oltre che l’aspetto.
E’ importante dar spazio anche ai tessuti, un tappeto posizionato nella zona living, cuscini dai colori vivaci e grandi, questi dettagli faranno la differenza nelle nuove tendenze del 2019.

  • Tra le nuove tendenze di arredamento del 2019 abbiamo anche la stampa 3D. Questa nuova tecnologia fa ingresso nelle nostre case con un nuovo design. Tavoli e sedie, poltrone e oggettistica varia, tutto è possibile con questa stampa.
  • E’ sempre molto apprezzato anche il design sostenibile, ormai il riciclo è vissuto anche come forma di arredamento, gli sprechi non sono più concessi, un vecchio mobile può ritrovare vita con un pò di fantasia, e un nuovo trattamento.
  • Il vintage è un trend che non passerà mai di moda, materiali come il rame o il velluto, sono sempre più presenti nelle case. Ma un altro materiale che non passerà mai di moda è la ceramica, un classico che troverà sempre posto in una casa.
  • Se invece abitiamo in città in un piccolo appartamento, dovremmo renderlo il più possibile multifunzionale. In piccoli spazi si devono adottare soluzioni utili e al tempo stesso ingegnose, seguendo sempre i trend delle nuove tendenze 2019.
  • Quest’anno si ripresenta anche l’ispirazione Deco. Piace molto il design scandinavo, in particolar modo quello che ricorda gli anni Sessanta con colori parecchio vivaci e accesi.
  • Tornano di moda anche gli arredi soggiorno luxury. Poltrone e divani in velluto con piccole parti metalliche, riescono pienamente ad arredare qualsiasi ambiente con un tocco in più.

I COLORI D’ARREDAMENTO DEL 2019

Quali colori sono consigliati?

Vediamo insieme le nuove tendenze 2019 per quanto riguarda i colori consigliati per arredare gli ambienti di una casa.

I colori pastello da sempre visti come i nuovi neutri, sono perfetti da abbinare al rame, oro e ottone, daranno sempre un tocco prezioso all’arredo. I colori neutri come l’effetto nude e il beige, sono consigliati per dare un tocco caldo e intenso, e la tonalità può variare dal terracotta fino al cioccolato.
Invece tonalità più fresche come il verde, giallo, lilla, sono protagoniste dell’abbigliamento.

Tra i colori da non prendere ci sono anche i nitidi e vitaminici. Sono quelle tonalità ispirate allo sfarzo e al lusso, di solito in velluto. I colori più usati sono il verde e il blu intensi, che vengono accostati con l’ottone e l’oro. Se questo stile vi è sempre piaciuto, sappiate che quest’anno sarà un design parecchio utilizzato e di moda.

Ma se lo stile passionale non vi piace, potete sempre puntare sui colori dalle tonalità vivaci e accese, dai sapori che sanno di mondo. Colori che trasmettono allegria seguendo sempre uno stile e design innovativo.
Un altro protagonista delle tendenze arredamento del 2019 tra i colori, sarà il rosso.
In questo 2019 il rosso che negli ultimi anni era stato messo da parte, trionferà dal mobilio ai tessuti, facendo capire quanto sia importante questa tonalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *