Click Cafè: il franchisor del caffè che sta spopolando in Italia

Una realtà giovane ma già affermata.
Innovazione che tuttavia non dimentica di prestare un occhio attento ed interessato alla tradizione. Tutto questo unito ad una formula del tutto particolare, una formula destinata letteralmente a spopolare in ambito non solo italiano. Questo, insieme a tanto altro ancora, è rappresentato da Click Cafè, vera e propria rivoluzione per ciò che concerne il comparto franchising. Si tratta di una idea al passo con i tempi che corrono, di una idea che riesce magnificamente ad andare incontro alle richieste ed alle particolari esigenze che pervengono da chi fa del caffè e del tè non delle semplici bevande da consumare frettolosamente, ma attimi di puro relax, da trascorrere insieme a chi più si ama. Servendosi di un’unica proposta, Click Cafè possiede l’ambizione di legare insieme tra loro mercati apparentemente differenti, ma che in questo caso si incontreranno componendo un connubio destinato ad avere successo. Tali ambiti sono appunto quello del caffè porzionato, quello del tè e quello delle tisane, sia in foglia che in filtro. Trattandosi di una catena in franchising completamente italiana, la lente di ingrandimento non potrebbe che essere puntata verso un Made in Italy da sempre sinonimo di passione, esperienza, professionalità e qualità. Una garanzia in più anche per i palati più esigenti.

Un settore in forte crescita.
Come in precedenza menzionato, il franchising caffè Click Cafè consiste in una formula de tutto particolare, una formula che racchiude semplicità, velocità e spese di gestione concorrenziali ed assolutamente accessibili. Il cliente, rivolgendosi ad uno dei punti in vendita di Click Cafè, avrà l’opportunità di scegliere all’interno di una vasta e variegata gamma di prodotti. Gli ambiti dei quali ci si occupa principalmente possono essere riassunti come segue:

  • Capsule, cialde e caffè in grani;
  • Tè, tisane ed infusi in foglia o filtro;
  • Biscotteria, cioccolateria ed idee regalo varie.

Ciò, tuttavia, di cui ci si occupa principalmente è, neanche a dirlo, il caffè, un settore il cui andamento, oltre che subire un forte rialzo, ha visto recentemente svilupparsi un processo di profondo cambiamento. Alla macchinetta casalinga si stanno gradualmente ma inesorabilmente sostituendo le cialde o le capsule, pratiche confezioni monodose che proiettano il consumatore verso quella che è la dimensione del gustoso e soave caffè del bar. Non solo caffè tuttavia. Click Cafè rivolge la propria attenzione anche in un altro comparto, quello che tè appunto. Un ambito, quest’ultimo, che analogamente al caffè sta imboccando soprattutto negli ultimi anni un percorso se non altri virtuoso. Se è vero che, soprattutto nella concezione asiatica della bevanda, il tè viene spesso associato ad un benessere che può e deve derivare anche dall’alimentazione, è altrettanto vero che tale concezione intende varcare anche le frontiere italiane, complice anche i viaggi intrapresi in Oriente da parte di chi, in maniera del tutto geniale, ha progettato e messo appunto l’idea di intraprendere un franchising di caffè anche nel nostro Paese. Ogni negozio firmato Click Cafè punta, inoltre, a diventare un sito di incontro bello e buono, un punto di incontro dove potranno ritrovarsi anche appassionati di biscotteria e cioccolateria artigianale, che qui troveranno sfogo e ristoro per le proprie papille gustative.

I prodotti Click Cafè.
Il proposito primario che Click Cafè intende perseguire è quello di offrire ai clienti prodotti e servizi qualitativamente pregevoli a prezzi sostenibili ed alla portata di tutti. In aggiunta, Click Cafè commercializza caffè italiani di grande fama, in maniera tale da soddisfare anche le esigenze di chi possiede una macchinetta a sistema chiuso, come Illy, Bialetti e molto altro ancora. Tra i prodotti facenti parte del vasto assortimento vi sono:

  • Capsule compatibili Nespresso;
  • Capsule compatibili Lavazza Espresso Point;
  • Capsule compatibili Lavazza Blue;
  • Capsule compatibili Nescafè Dolce Gusto;
  • Tè verdi e neri, puri ed aromatizzati;
  • Tè roobois, anche qui puri ed aromatizzati;
  • Tisane con potere curativo e dietetico;
  • Infusi naturali alla frutta;
  • Spezie in confezione regalo;
  • Oltre a caffè, tè e tisane, Click Cafè si occupa anche di biscotteria artigianale, con prodotti altamente selezionati provenienti da diversi parti del mondo, tra cui Francia, Belgio, Inghilterra e Germania;
  • Cioccolateria inoltre, con una gamma estesa di prodotti che vedono come ingrediente principale il cioccolato, sia semplice che aromatizzato;
  • Come tralasciare le idee regalo infine. Accessori da tè, la cui fattura è assolutamente valida e la sicurezza è certificata, potranno rappresentare un regalo assai gradito per chi vede nel tè pomeridiano una tradizione dalla quale non è possibile minimamente discostarsi. Filtri in carta, filtri in acciaio, bollitori di varie misure e generi, accessori per tè matcha e mate, macchinette a cialde o capsule di vari marchi completeranno una offerta, quella di Click Cafè, che sta rendendo codesta catena in franchising sempre più celebre in Italia e non solo.

Vuoi aprire un punto vendita Click Cafè? Ecco cosa fare.
In apertura, condizione essenziale perché sia possibile aprire un negozio in franchising Click Cafè è la disponibilità di un locale commerciale le cui dimensioni abbiamo almeno raggiunto i 40 metri quadrati, area che a sua volta deve contenere sia il magazzino che il punto vendita vero e proprio. La collocazione verrà effettuata grazie anche al supporto di Click Caffè, con una scelta che deve essere ponderata in maniera non frettolosa, provando ad optare per quartieri la cui densità di popolazione permetta di acquisire una clientela considerevole. Uno spiccato passaggio pedonale, insieme ad un intenso traffico di veicoli, renderebbe il punto vendita Click Cafè ideale per una sosta che, soprattutto per chi svolge professioni routinarie ed intense, rappresenta senza ombra di dubbio alcuna una manna dal cielo.
Altrettanto importante risulterà essere la conformazione estetica del negozio. In altre parole, verranno attentamente vagliate sia le dimensioni del locale, sia l’eventuale presenza di vetrine, sia la visibilità nel centro abitato e le condizioni di impianti e pavimenti. Aspetto immediatamente conseguente a tutti questi fattori è costituito dal bacino minimo di utenza, che per un negozio in franchising Click Cafè non deve essere inferiore ai 35.000 abitanti. Le fasi di progettazione e di realizzazione del lavori vengono nella totalità curate da Click Cafè. A seconda della planimetria del locale, un architetto provvederà a sviluppare il progetto che meglio si adatta alle caratteristiche strutturali di questo. L’allestimento, al contrario, può essere curato dal cliente che abbia scelto di aprire il punto vendita. Questo può infatti essere realizzato in economia, facendo ricordo ad una impresa di propria fiducia, oppure deputando il franchisor allo svolgimento di queste incombenze, con una modalità definibile “chiavi in mano”.

La formula Royalty Free.
Tra le motivazioni che potrebbero convincere un potenziale cliente ad aprire un negozio in franchising firmato Click Cafè vi è la formula Royalty Free. Attivando una caffetteria in franchising Click Cafè, il cliente non verrà affatto vincolato al pagamento di un canone iniziale, solitamente giustificato come concessione dei marchi. Come se ciò non fosse ancora sufficiente, non ci sono costi legati al fatturato maturato. Si tratta di una formula innovativa, una formula nella quale è la fiducia ad essere il dogma principale, la fiducia che deve intercorrere tra il franchisor ed il franchisee. Un lavoro di squadra quindi, nel quale ogni soggetto nutre la medesima importanza.

Marketing e merchandising.
Aspetto a cui Click Cafè tiene molto è la formazione continua e puntuale del franchisee, data anche da una assistenza telefonica tecnico-commerciale costante. I 500 prodotti circa presenti nel catalogo sono sempre disponibili, recapitabili in qualsiasi punto vendita nel giro di due giorni lavorativi a partire dal ricevimento dell’ordine. L’azienda possiede un forte bagaglio di esperienza anche per ciò che attiene la pubblicità, anima del commercio e condizione essenziale per una realtà che voglia avere successo. Negozi belli a vedersi, funzionali ed accoglienti altro non sono che la classica ed immancabile ciliegina sulla torta, con i social network che verranno utilizzati come vera e propria cassa di risonanza per estendere ancor di più i confini di Click Cafè.
La cura nel particolare viene confermata ulteriormente dai servici offerti al cliente. Esempio lampante è un apposito grafico, posto all’interno della caffetteria e contenente sia le categorie dei prodotti commercializzati, sia i relativi prezzi esercitati. I caffè in grani e gli infusi in foglia vengono istantaneamente confezionati così da preservare aroma e freschezza. Per l’imballaggio vengono utilizzate buste e confezioni personalizzate, insieme a nastri e bollini che renderanno il tutto ancor più godibile ed elegante alla vista. Una realtà che intende distinguersi, quella di Click Cafè, una realtà che vuol far colpo su un cliente che verrà ancor più attirato tramite fidelity card a condizioni molto vantaggiose, brochure riportanti le ultime offerte e bigliettini da visita anch’essi personalizzati.

Lascia un commento